SACILE

Il programma “Linea Azzurra – Spazio Scuola” è nato da un’idea di Titti Burigana che nell’anno scolastico 1994-95 ha iniziato la sua collaborazione con Radio Palazzo Carli di Sacile.

Permettere  di avere uno spazio, dare una voce ai ragazzi, agli insegnanti,  ai dirigenti scolastici, al personale non docente, ai genitori e a tutti coloro che si interessano ai problemi della crescita e dello sviluppo armonico della persona, è stato l’obiettivo principale.

Da allora, ai nostri microfoni, negli studi di Radio Palazzo Carli, nelle aule scolastiche o in altri luoghi concordati, si sono alternati bambini, giovani, adulti, personaggi significativi nel mondo della letteratura e dell’arte che hanno trattato vari argomenti, ritenuti validi per aiutare a costruire delle coscienze responsabili e sensibili.

Tutti hanno contribuito a rendere più ricco questo programma che ha potuto resistere per più di vent’anni grazie ai Dirigenti, ai Collaboratori, agli Ascoltatori e agli Amici di Radio Palazzo Carli.

Le testimonianze in tutti questi anni sono state moltissime. Alcune irripetibili per l’importanza storica che hanno avuto e che ancora rivestono, non solo a livello locale.

Il materiale fino a qualche tempo fa era registrato in cassette. Ora invece è  riportato in computer.

Oltre alle Scuole, tutti sono invitati a collaborare con Titti Burigana con ricerche, con testimonianze orali e scritte, con la propria cultura con la personale esperienza, con simpatia.

Titti Burigana

Programma


“Linea Azzurra-Spazio Scuola”


> martedì dalle ore 17.25

> sabato ore 9:45 in replica