SACILE

Ho Lavorato in Radio fin dai primi programmi sperimentali dal 1987 ad oggi . "RADIO SIMPATIA","DEDICHE","SECRETUM"e "TEATRO GIOVANI" sono andati in onda tra il 1987 e il 1994.


Dal 1995 ad oggi conduco "LEGGENDO…RECITANDO" che è un programma che tratta di letteratura e teatro e varia umanità.

Centinaia e centinaia sono stati gli autori italiani e stranieri presentati con adeguato commento. Presentati anche gli autori sacilesi e hinterland, oltre ad essere ospitati anche altri scrittori non noti di varie regioni.

Ho svolto numerose interviste a vescovi, ai parroci, ai sacerdoti e suore, oltre a missionari e personaggi molto noti tra scrittori, filosofi e artisti ma anche musicisti, cantanti lirici, pittori, attori ecc. giornalisti, medici ecc.

Molte sono state le interviste a persone meno note casalinghe, genitori, anziani, emigranti ecc.


TEATRO: il programma ha ospitato, oltre al gruppo della radio, anche altre compagnie o attori singoli provenienti da una vasta zona, tra Udine e Treviso: centocinquanta attori, di varia preparazione ed esperienza, hanno collaborato ai programmi radio o si sono esibiti, su invito, in diversi tipi di spettacolo.


Partecipazioni a serate: all'Università della terza età (a Sacile, Pordenone, Orsago), a" Dama castellana" a Conegliano.

- Serata con il Lyon's Club con il vaticanista Accattoli del Corriere della sera .

-Serate in feste private per festeggiare compleanni o riunioni di amici,

-Serata con gli Amici della Musica in onore del basso sacilese Ferruccio Furlanetto.


Maria Grazia Sartori

Maria Grazia Sartori

Programma


“Leggendo...Recitando”


> il martedì e il venerdì dalle ore 10:45 alle 17:25



Ascolta la sigla