SACILE

0434.781477

rpcarli@tin.it

Piazza Duomo 7 - Sacile (Pn)

(placeholder)

RPC NEWS

i lunedì ore 11:30-12:00


OBIETTIVO SALUTE

conduce il Dott. Rosario Albanese


Durante la trasmissione in diretta è possibile anche fare telefonate, mentre ogni giorno, via mail, si daranno risposte alle vostre domande e richieste di suggerimenti.

i venerdì ore 10:00-10:30


LA CARITA' FA BELLA NOTIZIA

conduce Don Roberto Camilotti

i lunedì in diretta dalle ore 17.30


TACALABALA

conducono Alessio e Michele


La rubrica settimanale dedicata allo sport e, in particolare, al calcio dilettantistico di squadre venete e friulane curata da Alessio Tellan, giornalista, e Michele Rossetti, coach sportivo "Tacalabala" è un punto di riferimento da alcune settimane per tutti gli sportivi di Veneto e Friuli Venezia Giulia che seguono le attività del calcio cosiddetto minore. La rubrica sportiva passa in rassegna i vari campionati con ospiti in studio e in diretta telefonica che commentano i risultati, le classifiche e le performance dei calciatori scesi in campo la domenica. In particolare, Alessio Tellan, giornalista sportivo segue passo dopo passo le varie squadre impegnate nei campionati dilettantistici da molto tempo e ha una profonda conoscenza dei protagonisti e delle attività sportive che affronta il lunedì pomeriggio in trasmissione.

i mercoledì ore 11 e sabato ore 21


IL FASCINO DEL GENIO

i premi Nobel per la letteratura

conduce la Prof.ssa Marta Roghi


I premi Nobel della letteratura con le loro vite e opere approdano sulle frequenze di Radio Palazzo Carli, la storica emittente di Sacile con redazioni a Conegliano e Vittorio Veneto. A proporre una nuova trasmissione con il titolo “Il fascino del genio, i premi Nobel della letteratura” è Marta Roghi, presidente dell’Ute, l’università della Terza Età di Sacile e già insegnante. Ogni mercoledì mattina alle ore 11, Marta Roghi propone la biografia dei maggiori premi Nobel della letteratura, leggendo brani delle loro opere e proponendo testimonianze in originale di documenti storici da archivi legati alla figura descritta. Le repliche del programma vanno in onda il mercoledì successivo, sempre alle ore 11, e il sabato alle ore 21. Marta Roghi, poi, è stata la curatrice di un altro programma andato in onda ogni giovedì alle 11 fino all’Epifania che proponeva le letture in diretta dei testi di alcuni alunni dei corsi del laboratorio di scrittura creativa dell’Ute di Sacile dal titolo “Andiamo, è tempo di narrare”. La trasmissione riprenderà da febbraio e proporrà altri testi realizzati dagli alunni del corso Ute.

Aumenta l'appuntamento giornaliero con l'informazione dedicata al Veneto e al Friuli Venezia Giulia. Sono diventate cinque le edizioni quotidiane del giornale radio "Notize Flash dedicate a Veneto e Friuli Venezia Giulia" - con una nuova sigla iniziale e finale - con notizie dal territorio di copertura dell'emittente. In particolare la prima edizione della giornata va adesso in onda alle 6.15  con le notizie che riguardano le 24 ore antecedenti. La prima edizione aggiornata viene trasmessa alle 12.05 dopo l'Angelus con repliche alle ore 16 prima della recita del Rosario; alle 19.30 a seguire la Preghiera della Sera e, infine, alle 23.30 a conclusione della programmazione radiofonica autoprodotta. Il palinsesto prevede poi il collegamento con il network nazionale In Blu che mette in onda ogni giorno a ogni ora il notiziario nazionale e internazionale. L'impegno nella informazione locale fa di RPC un punto di riferimento nel panorama attuale delle emittenti radio di Veneto e Friuli Venezia Giulia che dedicano ampio spazio alla diffusione di notizie dal territorio. L'impegno in questo senso è anche dedicato ad eventuali speciali in diretta come quelli già realizzati, ad esempio, a Pordenonelegge e alle recenti tornate elettorali amministrative comunali. A condurre il radiogiornale è Alessandro Rinaldini, giornalista professionista con lunga esperienza di carta stampata, radio e tv.


ore 6:15  12:03 16:03 19:30  23:30


RADIOGIORNALI

conduce Alessandro Rinaldini

subito dopo i radiornali dalle ore 9


LA RICETTA DEL GIORNO DOPO

conduce Monica


La buona cucina approda a RPC. Nell’ambito del nuovo palinsesto, da qualche giorno alle ore 9, dopo l’edizione del radiogiornale, dal lunedì’ al venerdì’ con repliche alle ore 12.15 e 19.45 (il sabato e la domenica alle 9, 12 e 19.45) va in onda una nuova rubrica dedicata alla cucina dal titolo “La ricetta del giorno dopo”. Ai microfoni è Monica Bottari, esperta di cucina e vino. Ogni giorno, presenta una ricetta facile da eseguire, in particolare piatti della tradizione del Veneto e del Friuli Venezia Giulia. Seguirla è facile sia per la chiarezza delle esposizione degli ingredienti che per il riassunto finale della preparazione degli stessi.

il primo lunedì del mese alle ore 20


SOLLETICA

conducono Stefania e Leonardo


Una nuova trasmissione dedicata all'etica nella comunicazione e nelle realazioni tra le persone con Stefania Petrone e Leonardo Betelemme.

i lunedì,martedì,mercoledì in diretta dalle ore 10 alle 11


MUSICA PER VOI

spazio dediche in diretta

conduce Maurizio


Torna ogni lunedì ,martedì, mercoledì dalle 10 alle 11, lo spazio musicale: Musica per Voi, dediche e richieste” conduce Maurizio.  Un ritorno a RPC che aveva proposto una simile trasmissione tempo fa e che aveva riscosso notevole successo. Uno spazio in diretta con i propri radioascoltatori che, così potranno chiedere motivi musicali dedicati. Le richieste vanno fatte al numero di telefono 0434.781477 lasciando messaggi anche in segreteria telefonica) e via mail diretta@radiopalazzocarli.org anche durante tutta la settimana. Maurizio ha una lunga esperienza di radio e a RPC cura anche tutta la parte di segreteria. Intanto, ogni mattina RPC, esclusa la domenica, dalle 9 alle 10, manda in onda “Piazza in Blu”, trasmissione a diffusione nazionale dedicato a temi di attualità.

diretta il venerdì sera ore 20-21


IL GUARDIANO DEL PALAZZO

conducono Alessio,Salvatore,Leandro


La trasmissione del trio Alessio, Salvatore, Leandro riparte ma con una novità. La diretta viene anticipata al venerdì sera. Appuntamento venerdì sera  dalle ore 20 alle 21, replica ogni sabato dalle 15 alle 16.

diretta il martedì ore 21


INVISIBLE STAGE

conduce Massimo


Non abbiate paura! Massimo teme solo la pazzia della speaker! in onda

la seconda puntata della trasmissione Invisible stage alias aria fritta!!