RPC NEWS

L’appuntamento giornaliero con l'informazione dedicata al Veneto e al Friuli Venezia Giulia con sette edizioni quotidiane del giornale radio "Notize Flash".  Il palinsesto prevede poi il collegamento con il network nazionale In Blu che mette in onda ogni giorno a ogni ora il notiziario nazionale e internazionale. L'impegno nella informazione locale fa di RPC un punto di riferimento nel panorama attuale delle emittenti radio di Veneto e Friuli Venezia Giulia che dedicano ampio spazio alla diffusione di notizie dal territorio.



dal lunedì al venerdì

ore 6:15   7:30   8:45   12:10  13:03   14:03  

19:00   21:00    23:00


RADIOGIORNALE

Notizie flash dedicate a Veneto

e Friuli Venezia Giulia

in redazione Alessandro Rinaldini

Sabato ore 01:00


JAZZTRAIN

Il meglio del Jazz

a cura di Francesco Sciarretta


JAZZTRAIN è un programma musicale condotto dal romano Francesco Sciarretta con suoni legati al jazz ma spesso "oltre" con incursioni nella musica elettronica, etnica e spesso tra rock e blues. L'appuntamento a metà trasmissione è il CD della settimana dove vengono proposti gli artisti più rappresentativi e, periodicamente, JAZZTRAIN ospita musicisti e band in occasione delle loro uscite discografiche talvolta anche con Live set.

Domenica ore 14:00


BORGHI D'ITALIA

Turismo

a cura di Mario Placidini


dal lunedì al venerdì ore 9:03


BUONGIORNO IN BLU 2000

a cura di Chiara Placenti

Un filo diretto con gli ascoltatori, condotto da Chiara Placenti. Ospiti ed esperti ogni giorno affrontano i temi caldi che interessano e colpiscono la gente che può intervenire in trasmissione. In apertura una breve rassegna stampa con i fatti della giornata. Dalle ore 9.05 la seconda parte con inrterviste, ospiti in studio, collegamenti esterni con i protagonisti del fatto del giorno.

La storica trasmissione di Radio Palazzo Carli ideata da don Domenico Salvador e condotta dagli "Amici della Parola" di Sacile presenta e commenta le Letture domenicali. Gli "Amici della Parola" sono un gruppo di persone esperti di Bibbia e Vangelo che si alternano mensilmente ai nostri microfoni.

Sabato ore 7:30

domenica ore 10:00


VANGELO E VITA

a cura di don Domenico Salvador

Un programma che ci porta a conoscere i borghi più belli d'Italia con Mario Placidini, giornalista, e i suoi ospiti. Fra le tante curiosità, non macano i luoghi della fede, i musei e gli edifici storici, la buona cucina e cosa c'è da vedere nei dintorni. Una trasmissione che consente di programmare un fine settimana in Italia scoprendo cose nuove e inedite del Paese più bello del Mondo.

Domenica ore 20:00


LA DOMENICA DELLA LIRICA

Le più belle opere liriche

a cura di RPC


Ogni domenica alle ore 14 Radio Palazzo Carli vi presenta integralmente le più belle opere liriche tratte dalle più importanti registrazioni radiofoniche internazionali. Una carrellata di note e interpreti per un programma unico nel suo genere amato e seguito negli anni da chi conosce e da chi vuol conoscere il mondo del bel canto.

sabato ore 13:03


LA BIBLIOTECA DEI RAGAZZI

a cura di Daniela Lami


Un nuovo programma tutto dedicato alle novità editoriali e ai classici delle letture per bambini e ragazzi con interviste ai protagonisti e agli autori. Adatto ai più piccoli e anche ai grandi per conoscere cosa si può trovare in libreria e quanto possono far crescere i giovani con buone letture.