RPC Podcast

conduce don Domenico Salvador

con il gruppo di parola

don Domenico Salvador conduce "VANGELO E VITA"


Sono prete della diocesi di Vittorio Veneto, ordinato nel 1963 da Mons. Albino Luciani. Ho ottenuto la licenza in teologia all’Università Lateranense e la laurea in filosofia all’Università Cattolica di Milano. Ho insegnato lettere, filosofia e religione in vari istituti, sempre continuando l’impegno pastorale. Dal 1986 ho fatto il missionario Fidei donum in Brasile per oltre 17 anni. Ora risiedo a Francenigo e sono l'attuale direttore di Radio Palazzo Carli. Collaboro con il Centro Studi Biblici di Sacile e aiuto nelle attività pastorali della zona.


Il programma è nato come commento al Vangelo festivo, che ha un ciclo triennale. Dopo tre anni di trasmissione abbiamo sentito la richiesta di continuare perché il gruppo “Amici della Parola”  che collabora con me desidera approfondire anche le altre letture delle domeniche.  Gli Amici della Parola sono costituiti da due gruppi di persone appassionate alla Bibbia, che si alternano mensilmente per contribuire alla trasmissione. Terminato il ciclo dei vangeli, abbiamo deciso di commentare la seconda lettura di ogni domenica, che ha un percorso abbastanza autonomo rispetto alle altre letture.

Penso che la trasmissione sia utile per tutte le persone che vogliono prepararsi alla liturgia domenicale e anche ascoltare un commento che non sia legato direttamente a situazione locali. A volte gli ascoltatori intervengono per telefono chiedendo approfondimenti, integrando i nostri commenti o anche correggendo qualche opinione. Con il mese di novembre comincerà un terzo gruppo di “Amici della Parola”.


Per contatti scrivimi una e-mail

VANGELO E VITA


25 min.

25 min.

25 min.

25 min.

25 min.

25 min.

27 min.

26 min.

27 min.

27 min.

27 min.

26 min.

24 min.

26 min.

29 min.

26 min.

26 min.

26 min.

25 min.

25 min.

25 min.

25 min.

25 min.

25 min.

29 min.

24 min.