RPC Podcast

BOOK 001  2018

Alessandro Rinaldini conduce Notizie Flash e Book il piacere di leggere


Giornalista professionista, ho lavorato per varie testate tra le quali "Il Resto del Carlino", "il Giornale", "Il Messaggero", "Il Gazzettino", "La Voce di Romagna", "Il Mattino dell'Alto Adige" e per redazioni televisive quali "Triveneta Tv7 FVG", "TeleFriuli"; sono direttore de "Itinerari Travel" oltre a essere stato responsabile di vari e importanti Uffici Stampa di enti, banche, fondazioni, aziende e società a livello nazionale.


Notizie Flash del tuo territorio Veneto e Friuli Venezia-Giulia

L’appuntamento giornaliero con l'informazione dedicata al Veneto e al Friuli Venezia Giulia con cinque edizioni quotidiane del giornale radio "Notize Flash dedicate a Veneto e Friuli Venezia Giulia" Il palinsesto prevede poi il collegamento con il network nazionale In Blu che mette in onda ogni giorno a ogni ora il notiziario nazionale e internazionale. L'impegno nella informazione locale fa di RPC un punto di riferimento nel panorama attuale delle emittenti radio di Veneto e Friuli Venezia Giulia che dedicano ampio spazio alla diffusione di notizie dal territorio.


"Book il piacere di leggere"

Libri e non solo sulle frequenze di RPC va in onda una nuova trasmissione radiofonica tutta dedicata alla cultura. Si chiama “Book, il piacere di leggere”, ideata e condotta in studio da Alessandro Rinaldini. “Book, il piacere di leggere” propone novità librarie nazionali e locali, notizie inerenti il mondo della editoria, anticipazioni, interviste agli autori ed editori. Una sorta di almanacco dove il libro è protagonista ma non mancheranno anche segnalazioni di film e produzioni cinematografiche soprattutto quelle realizzate a Nordest. “La nuova trasmissione – dice il curatore – vuole essere il punto di riferimento di chi ama la la lettura e, perché no, essere di stimolo a farlo a grandi e piccini”.


Per contatti scrivi a:  redazione@radiopalazzocarli.org


52 min.

BOOK 002  2018

BOOK 005  2018

NOTIZIE FLASH  del 13 marzo 2020

NOTIZIE FLASH  del 25 gennaio 2022

9 min.