SACILE

Sono insegnante di Tecnologia e Informatica, in passato ho collaborato con alcune testate giornalistiche ed emittenti locali. Ho presentato a RAI 1 Mattina uno studio sull’esistenza delle Onde Gravitazionali; ho condotto ricerche archeologiche in Veneto e in Sicilia e sono stato presidente del Museo Civico di Conegliano. Sono autore di uno studio toponomastico sull’origine di Conegliano. Recentemente ho presentato la figura di San Francesco al Rotary Club di Vittorio Veneto e al Duomo di Oderzo; attualmente sono Ministro dell’Ordine Francescano Secolare di Conegliano (OFS).


Nel programma, che va in onda in diretta dagli studi di Conegliano, cerco di dare ampio spazio alla buona informazione sulla vita della Chiesa e sui principali avvenimenti di cronaca morale e spirituale altenati a pause musicali. Insomma: quelle notizie  che solitamente i media normali (carta stampata, tivù, radio e Web), evitano di dare per autocensura o per scelta politico-culturale o se le danno, spesso sono notizie parziali.

La trasmissione si apre con una sintesi dell’udienza del mercoledì del Papa, da Roma, e a seguire poi una serie di notizie sull’attività sociale e spirituale del Vaticano nel mondo, interventi dei vescovi, attività dei missionari nel sostegno dei più deboli, relazioni sugli aiuti della Santa Sede nel mondo, le prese di posizione della Chiesa a favore della vita e alcuni pensieri d’ispirazione cattolica oltre a notizie relative alla nostra Diocesi e infine il santo del giorno e la liturgia della Parola della domenica successiva.

Orazio Laudani

Programma


"Fede e vita"


> mercoledì dalle 14:30 alle 16:00